Corsi di Yoga

SU DI ME

Sono Camilla Falconi; conosco lo yoga per la prima volta nel 2005 durante una lunga permanenza in India dove ho la possibilità di avvicinarmi allo Hatha Yoga più tradizionale. Continuo successivamente a praticare in Italia conoscendo il metodo di Maharishi Sathyananda, per poi sperimentare col tempo altri stili quali Vinyasa Flow e Jivamukti durante gli anni spesi all’estero in Spagna e Germania.
È durante un lungo viaggio in Sud America che decido di approfondire lo studio e la pratica, terminando la mia prima formazione in Hatha Flow in Colombia sotto l’attenta guida dei maestri Chaitanya Das e Syam Vallabhi Devi Dasi.

Successivamente ho il piacere di incontrare sul mio cammino Marialaura Bonfanti, con la quale termino una formazione in Yoga&Ayurveda che segna l’inizio di un nuovo magico percorso, incentrato sui principi chiave della scienza Ayurvedica applicati allo Yoga, affinato poi anche da un modulo dedicato allo Yoga&Ayurveda per le donne con Rosalba Piarulli.
Parallelamente approfondisco lo studio dello Yin Yoga a Barcellona con Carolina Drake, affacciandomi alla mindfullness, attraverso questa speciale pratica yoga che si unisce ai principi della medicina tradizionale cinese.

Personalmente vivo lo yoga come un percorso ed un insegnamento quotidiano che mi arricchisce ogni giorno, guidandomi alla scoperta dell’essenza di ciò che sono.

Iscriviti ai corsi

YOGAVINYASA FLOW
YOGAYURVEDA

Vinyasa Flow è un flusso di Asana che viene creato in modo naturale e consapevole, assecondando il respiro. Nascono così sequenze sempre diverse e seconda del tema della pratica, parte della giornata, ciclo della luna, stagione dell’anno.

Sono pratiche stagionali e elementali fortemente energetiche, essendo molto importante osservare le caratteristiche naturali del periodo dell’anno in cui si svolgono, oltre che alla qualità della manifestazione e la relazione degli elementi coinvolti nel momento della pratica. (In Ayurveda tutta la manifestazione è composta dai 5 elementi: terra, acqua, aria, fuoco ed etere).

La danza fluida delle Asana consentirà ai praticanti di migliorare la consapevolezza del corpo, esplorare nuove possibilità di movimento, potenziare la forza e l’elasticità, liberando l’energia dinamica e lasciando andare ciò che non serve.

Oltre agli Asana (posizioni) la pratica viene arricchita spesso anche dagli aspetti più sottili e invisibili dello Yoga: pranayama, la meditazione, kriya, mantra e mudra.

Richiedi informazioni
Contatti
Indirizzo
Via Cappuccini, 54, 25033 Cologne BS
Telefono
+ 39 030 71 57 254
   interno 2